Il blog di Vitaldent

Il blog dove troverai abitudini, trattamenti e consigli per la salute dentale

Categorías

Perché un dente annerisce? Qual è la soluzione per un dente nero?

dente nero

In Vitaldent in prendiamo cura con efficienza e professionalità della salute orale dei nostri pazienti e siamo preparati  per risolvere tutti i problemi orali.

New Call-to-action

Quali sono le possibili cause dell’annerirsi di un dente?

  • Un colpo può causare una grave frattura in un elemento dentale e tagliare, o lesionare un nervo provocandone la morte e devitalizzando il dente
  • Una pulpite non trattata può degenerare nella necrosi della polpa dentale e nella conseguente devitalizzazione del dente
  • La presenza di un dente nero nella tua bocca compromette a livello estetico il tuo sorriso. In queste circostanze, in Vitaldent, ti consigliamo di rivolgerti al nostro centro più vicino a te, li i nostri dentisti ti consiglieranno sul tipo di trattamento più adatto per il tuo problema

Qual è la soluzione per un dente nero?

Innanzitutto si dovrà procedere a verificare se è necessario realizzare una endodonzia per trattare il nervo.

Poi la soluzione migliore che solitamente viene consigliata in tutti i casi in cui un dente viene devitalizzato è coprirlo con una corona dentale.

La corona è una protesi che permette di ricostruire perfettamente l’anatomia del dente ed è una soluzione efficace per recuperare l’estetica e la colorazione originale.

Le corone dentali hanno la stessa resistenza dei denti e non hanno bisogno di una cura particolare, per questo, l’effetto di questo trattamento si mantiene durante il tempo.

In uno dei prossimi articoli ci concentreremo nuovamente su questo tema, focalizzandoci sui più giovani e sulla loro vivacità che sovente li porta ad essere più esposti a colpi soprattutto nella zona della bocca, incappando dunque in questo genere di problema.

New Call-to-action

Voci correlate

Lascia un commento

Nessun commento

Non ci sono ancora commenti su questo post.