Il blog di Vitaldent

Il blog dove troverai abitudini, trattamenti e consigli per la salute dentale

Categorías

Le protesi sugli impianti

Fino a pochi anni fa la perdita di diversi elementi dentali era risolvibile solo collocando un ponte dentale, o una protesi mobile.Queste soluzioni non erano ottime perché per inserire un ponte è necessario incidere sui denti adiacenti e perché con una protesi mobile la masticazione è scomoda.

Per questo al giorno d’oggi in Vitaldent ti offriamo trattamenti avanzati efficaci a risolvere i problemi provocati da una mancanza dentale.

Perché scegliere le protesi sugli impianti?

Gli impianti dentali sono della radici artificiali che si collocano nella mascella e che permettono il successivo inserimento della corona dentale (la protesi). Se stai utilizzando una dentiera e non sei soddisfatto le protesi sugli impianti possono migliorare in maniera rilevante la tua salute orale perché restituiscono alla bocca la sua estetica naturale e la salute.

Un’altra opzione è quella di scegliere l’implantologia a carico immediato: questo trattamento comporta un’ulteriore vantaggio perché gli impianti e le protesi vengono collocate in maniera più rapida.

Quando è necessario collocare un impianto?

Prima di collocare un impianto è necessario realizzare una radiografia panoramica e una tac dentale. In Vitaldent i nostri dentisti analizzeranno sia il tuo quadro clinico, sia lo stato di conservazione dell’osso mascellare. In questo modo potranno definire il trattamento più adeguato e stabilire il numero di impianti necessari.

Al giorno d’oggi sempre più pazienti scelgono una protesi fissa per sostituire gli elementi mancanti, la protesi fissa è la miglior opzione per restituire funzionalità e estetica al tuo sorriso. In passato i trattamenti erano più difficili perché era necessaro inserire un maggior numero di impianti e perché il processo di riabilitazione era più lungo e fastidioso.

Nei centri Vitaldent mettiamo a tua disposizione le più moderne tecniche di implantologia per permetterti di recuperare la voglia di sorridere.

Voci correlate

Lascia un commento

Nessun commento

Non ci sono ancora commenti su questo post.