Il blog di Vitaldent

Il blog dove troverai abitudini, trattamenti e consigli per la salute dentale

Categorías

Gengivectomia e gengivoplastica, che cosa sono?

periodontitis

La parodonzia è la branchia dell’odontoiatria che si dedica alla cura di quei tessuti che hanno funzione di supporto per i denti. Questi tessuti possono essere sia duri (ossei) che blandi (le gengive).

New Call-to-action

Oggi in Vitaldent informiamo su cosa sono gli interventi di gengivectomia e di gengivoplastica e su quando è opportuno realizzarli.

La gengivectomia è piccolo intervento chirurgico che consiste nell’asportazione di una parte del tessuto gengivale e che tra l’altro permette di trattare le malattie parodontali e di rimodellare le gengive recuperando l’estetica del tuo sorriso.

Perché una gengivectomia migliora la bellezza del nostro sorriso?

La gengivectomia permette di eliminare le cosiddette tasche gengivali e di ridurre l’estensione delle gengive ridisegnandole permettendo di migliorare sia la forma che la salute del tessuto e dell’intero cavo orale.

Quanto dura l’intervento?

L’intervento di gengivectomia è semplice, rapido e nella grande maggioranza dei casi da dei risultati eccellenti. Prima di realizzarlo è necessario sottoporre il paziente a un’anestesia locale così da rendere il trattamento indolore.

La gengivoplastica è un intervento che si utilizza per modificare e rimodellare le gengive riducendone la dimensione e rendendo il tuo sorriso più estetico e attraente.

Questo intervento è si realizza soprattutto quando le gengive del paziente sono eccessivamente estese sulla superficie dei denti.

Guarda il video:

Affidati a Vitaldent

New Call-to-action

Voci correlate

Lascia un commento

1 commento

Laura

16 febbraio, 2015 7:39 am

Mi potreste dire, dopo l’ intervento, quanto tempo ci mettono le gengive per tornare come prima, grazie.